Chi siamo

Chi siamo

Da venticinque anni amministriamo immobili e condomini a Lecce e Provincia

É il 1996 quando Antonio Carpentieri crea la “AC Amministrazioni Condominiali”, Ditta individuale che opera nel campo delle amministrazioni immobiliari e condominiali.

La nuova realtà imprenditoriale esprime sin da subito i valori che caratterizzeranno l’attività anche oggi: trasparenza, professionalità e preparazione nella gestione dei beni altrui.

Sin da subito, infatti, il lavoro viene svolto prediligendo il metodo in staff individuando specifiche persone responsabili per ogni settore di competenza, sempre costantemente aggiornati sulle problematiche e sulle normative che ruotano intorno alla proprietà immobiliare.

Nasce così lo storico sodalizio con lo Studio Legale Mongelli e con gli Avvocati Piero Mongelli e Luisa Carpentieri che, per conto dell’amministrazione, seguono tutti gli aspetti legali che interessano la vita dei condomini.

Con l’aumentare delle funzioni e delle responsabilità, dell’amministratore condominiale, la struttura imprenditoriale si evolve e si attrezza alle nuove sfide di gestione: nel 2013 nasce così la Gestioni Immobiliari che diverrà poi I.Gest S.r.l.

Sin da subito la società punta ad esprimere la massima professionalità possibile nella gestione dei patrimoni immobiliari acquisendo l’amministrazione di importanti complessi condominiali sia nella città di Lecce che in Provincia.

Il lavoro in Staff si struttura con l’individuazione interna delle aree di intervento: Amministrazione Contabile Tecnica e Legale e con la designazione di un responsabile per ogni area.

L’Amministrazione condominiale non è più appannaggio dell’unico amministratore vecchio stampo, ma diventa il risultato di un lavoro di squadra e di professionalità che anno dopo anno crescono e si rafforzano.

In questo periodo I.Gest Srl entra a far parte del gruppo Legaliter di cui diventa partner tecnico per l’amministrazioni delle proprietà immobiliari. Si tratta di un gruppo di lavoro di autonomi professionisti che operano in piena autonomia, ma che consentono di affrontare le problematiche del cliente a 360 gradi.

La società oggi, è l’unica società di amministrazioni condominiali che ha, inoltre una convenzione con l’Associazione Codacons di Lecce che consente a tutti i propri clienti, su base volontaria, di aderire all’importante associazione ad una quota associativa in convenzione particolarmente vantaggiosa.

Oggi, dopo la prematura scomparsa del fondatore, la società è diretta da un Consiglio di Amministrazione con ben due Amministratori condominiali professionisti.